Home > Chi è Essepi Chimica > Storia


Storia


ESSEPI CHIMICA e' una impresa commeciale con sede a Cantù, fondata nel 1997 come società mandataria di Basf Trading SPA per la commercializzazione in agenzia di una vasta gamma di materie prime (resine, pigmenti, coloranti, ausiliari ecc.), destinate ai produttori di specialità per il settore dell'edilizia, degli inchiostri, delle vernici e delle materie plastiche e di polveri di Ferro Carbonile utilizzate dai produttori di dischi diamantati.
In seguito è stata sviluppata anche la collaborazione con Gamma Chimica per la commercializzazione in agenzia sempre delle polveri di Ferro Carbonile Basf.

Cessato il rapporto con Basf è iniziata l'importazione e la commercializzazione di Polveri di Ferro Carbonile della Società Russa Sintez-RusMIM e dei Feedstock della TCK.

Essepi Chimica è anche in grado di offrire polivinilpirrolidoni per il settore cosmetico e farmaceutico, pigmenti per materie plastiche e vernici e solvent dyes.

Oggi è una società che non opera più in agenzia, ma commercializza prodotti di importazione acquistati da ditte di provata serietà ed esperienza, anche certificate.